Seminari

Seminari, webinar, incontri online, sono strumenti che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare durante la pandemia. In molti casi hanno sostituito gli incontri sul territorio e, se è vero che non ci consentono tutta l'interazione degli eventi in presenza, i partecipanti possono porre domande e interagire con i relatori. Scopriamo così che i webinar possono generare nuove occasioni d'incontro, come permettere a persone che vivono a centinaia o migliaia di chilometri di distanza, di collaborare insieme. Si creano così occasioni in grado di azzerare le distanze ed abbattere i costi consentendo anche a chi non avrebbe mai potuto farlo, di partecipare in modo costruttivo agli eventi.

I nostri seminari online:

Il seminario del 23 aprile 2021 a 208 anni dalla nascita del Beato Antonio Federico Ozanam. Il pensiero politico è sociale di Ozanam è ancora attuale oggi?

In occasione della festa liturgica del beato Federico Ozanam, il seminario online a cura di padre Francesco Gonella e Maurizio Ceste. Saluto introduttivo di Antonio Gianfico, presidente nazionale della Società di San Vincenzo De Paoli.

Di fronte ad una pandemia che non è solo sanitaria, ma anche economica e sociale, il Terzo Settore assume un ruolo fondamentale. In questa crisi, la straordinaria generosità di tanti volontari non può essere lasciata sola.

Indietro